mercoledì 27 novembre 2019

fiore il mughetto

Viaggiare con la mente ci porta in tanti posti belli e rilassanti…
Chiudo gli occhi, vediamo dove mi porti?
Tu sai che io ho paura nella foresta…
Non importa, sono certo che il viaggio sarà interessante…
eccoci arrivati…
Ma che fanno quelli li? derubano? No dai non si fa questo…
Ma sbaglio o quello è un castello?
Su andiamo, vediamo…
Mamma quanta baldoria che fanno; cantano, ballano, ridono...
Beati loro che si divertono.
Ma fuori le mura del castello sono tutti arrabbiati...
Ehi... quello che fa? le deruba i soldi?
Ma con la scusa del RE derubano tutti i poveri?
Mmm... questo posto non mi piace; se potessi aiutarli lo farei subito.
Ma chi sono quelli?
guarda… un uomo incappucciato con un aggeggio in mano
e anche un prete come seguace…
ma, non ci capisco nulla mi puoi spiegare che succede?
Cosa? Quello incappucciato è contro il RE?
Ahh... capito... adesso non mi dire che lui è il famoso… Robin Hood
che la leggenda dice che ruba ai ricchi per dare ai poveri…
Allora questa è la foresta di Sherwood…
E quella bella ragazza che uscita adesso dal castello chi è?
Chi? La figlia del RE? … Anche lei contro il suo papà?
Le voglio regalare un fiore, posso?
"Certo"…
Figlia del RE, questo fiore è adatto a te… IL MUGHETTO…
dal significato molto bello… DI PORTA FORTUNA E FELICITA’ RITROVATA…
e donarlo a una DONNA che ci porta felicità tutti i giorni stando al nostro fianco
portandoci fortuna per sorridere alla vita…

Nessun commento:

Posta un commento